Termini e condizioni per l'acquisto diretto online

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (Divisescuola.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su divisescuola.it sono venduti direttamente da CDS Srl con sede legale in Italia, Via Santi, 8 - 84084 Fisciano (SA)

E' possibille richiedere qualsiasi informazione a CDS Srl tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.

Se si desiderano ulteriori informazioni si prega di accedere all’area Contatti o nella propria pagina dell’Account dove saranno disponibili informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su divisescuola.it.

Per qualsiasi altra informazione, consultare  le sezioni: Privacy Policy,  Resi e Rimborsi.

1 - La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su divisescuola.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio divise scolastiche esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su divisescuola.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In caso contrario, invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso divisescuola.it.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su divisescuola.it tra gli utenti di divisescuola.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su divisescuola.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, poichè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio cosmesi tra gli utenti di divisescuola.it e soggetti terzi.

2 - Come concludere il contratto con divisescuola.it

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su divisescuola.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarà richiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Sarà fornito inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potra essere utilizzato per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Sarà, inoltre, fornita indicazione sulle circostanze in cui non sarà possibile esercitare diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, informeremo che, in caso di recesso, si dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti. In ogni caso, sarà precisata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, fornendo riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita con la possibilità di servirsi del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il  modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al proprio ordine.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. E' possibile accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione "l mio ordine".2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine si comunicherà che, tale inoltro, implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.7 Concluso il contratto, CDS SRL prenderà in carico l'ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei prodotti.

In tali circostanze, provvederemo ad informare tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al Suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su divisescuola.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del Suo ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà stato trasmesso l'ordine al Venditore,l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. In caso di mancata condivisione di alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su divisescuola.it

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine viene confermato di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in , divisescuola.it anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

2.12 Ricordiamo che il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se si decide di immettere il prodotto in un paese diverso, è inclusa la responsabile dell’immissione e si è tenuti a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui si intende portarlo. CDS SRL declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

3 - Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su divisescuola.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca CDS SRL e di prima qualità. Questi prodotti sono realizzati da DA LABORATORI INTERNI o acquistati direttamente dal Venditore presso case specializzate, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto CDS SRL avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su divisescuola.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su divisescuola.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati gia utilizzati o aperti del relativo sigillo o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.

4 - Pagamenti

4.1 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti, spese di spedizione e consegna, nonchè commissioni in caso di pagamento tramite Paypal, saranno addebitati su conto corrente al momento dell'esecuzione ordine. L'addebito delle commissioni, in parte sostenuto anche dal Venditore,  è finalizzato ad una maggiore sicurezza della transazione e consente la possibiltià di rateizzazione del pagamento.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal Inc. o Gestpay by Banca Sella (secondo la scelta fatta dall’acquirente in fase di checkout) che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su divisescuola.it. 

5 - Garanzia e resi

5.1 La CDS Srl, garantisce i capi consegnati come esenti da qualsivoglia difetto e/o vizio.
Nel caso si riscontrino vizi e/o difetti,  andranno segnalati tramite l'apposita sezione "RESI", all'interno della vostra area riservata, entro e non oltre 7 giorni dalla data della consegna.
Qualora ci sia un effettivo riscontro di vizio e/o difetto relativo al capo, sarà cura dell'Azienda, sostituirlo senza alcun costo di spedizione. Diversamente, e quindi in assenza di difformità dipendenti dall'Azienda, il reso non potrà essere effettuato gratuitamente, ma con un costo per la spedizione di € 5.00.

6 - Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedere alla sezione Spedizioni, all’interno dell’area Servizio Clienti. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

7 - Assistenza clienti

7.1 E' possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contattare il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedere all’area Servizio Clienti o scrivere direttamente al numero 334/8955315 dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.00.

8 - Diritto di recesso

8.1 Come da art. 5 del DLGS n. 185 del 21/05/1999.è' possibile recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni, decorrenti dal giorno in cui si effettua l'ordine su divisescuola.it 

8.2 Per recedere dal contratto si può utilizzare la mail commerciale@cds-sport.it indicando nome e cognome del genitore e numero dell'ordine (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo)
Qualora si scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sul cliente.

Il diritto di recesso verrà applicato solo ed esclusivamente ai capi che risultino integri al momento della restituzione, dove per integro si intende un capo in perfette condizioni non lavato e/o indossato.
In assenza di integrità del capo non verrà riconosciuto il diritto di recesso.

8.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti dovranno essere restituiti al Venditore, tramite corriere entro dieci (10) giorni che decorrono dalla data mail con richiesta di recesso inviata al Venditore.

8.4 Le uniche spese a carico del cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione di avvalersi dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

 

8.5 Qualora si decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore, bisognerà, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento a proprio carico delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato in modo autonomo.

8.6 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • richiesta di reso inviata alla mail commerciale@cds-sport.it entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.
  • il sigillo deve essere ancora attaccato ai prodotti , che costituisce parte integrante dei beni;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni che decorrono dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto;

8.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.8 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro dieci (10) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

8.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 7, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 7 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, si potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 7.7, non si avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il cliente sarà infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentire e di accertarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte dal cliente al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.

Entro 7 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, si potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

9 - Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. In caso contrario, il Venditore comunicherà, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte del cliente, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.3. Contestualmente il Venditore provvederà a comunicare, l’importo che sarà detratto dalle somme  corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; fermo restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro dieci (10) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del  diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione dello stesso e verifica dei prodotti restituiti.

9.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo espressamente convenuto tra le parti l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che non si sostenga alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza ci sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9.5 I prodotti potranno essere restituiti i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per proprio conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberando da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

9.6 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, le spese di spedizione saranno a proprio carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

10 - Privacy

10.1 Le informazioni sul trattamentoi dei dati personali sono disponibili accedendo alla Privacy Policy.

10.2 Preghiamo, inoltre, di leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso poichè contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:commerciale@cds-sport.it o all’indirizzo della nostra sede legale.

11 - Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

12 - Modifica e aggiornamento

12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su store-tree-b.it