i pericoli del made in china

I pericoli del Made in China. Tessuti non controllati

Risparmio non è sempre sinonimo di sicurezza. I pericoli del Made in China, ma di qualunque prodotto importato da paesi dove i controlli sono praticamente nulli, non risiede solo nella qualità del prodotto stesso, ma soprattutto nella sicurezza per chi li utilizza.

Tessuti: i Pericoli del Made in China

Parliamo di tessuti, perché è quello che sta più a cuore alla nostra azienda. Chiunque, più o meno frequentemente e più o meno consapevolmente, acquista prodotti di origine cinese o altro.

Diffusissimi e a prezzi concorrenziali, da anni ormai i nostri mercati sono invasi da queste importazioni; ma una larga diffusione e prezzi bassi nascondono problemi di illegalità, sfruttamento del lavoro, utilizzo di sostanze nocive alla salute.

Pochi controlli

Il pericolo per chi utilizza indumenti prodotti in questi paesi, oltre alla qualità scadente dei tessuti, è rappresentato dalla mancanza di controlli.

Leggi poco chiare o  inesistenti, danno la possibilità che vengano usati, ad esempio, coloranti tossici per tessuti, fibre non a norma o altro. La probabilità di incappare in questi prodotti è molto elevata, con relativa pericolosità per chi li indossa, soprattutto se parliamo di bambini.

Salvaguardiamo i nostri bambini

Per quanto riguarda l’abbigliamento scolastico, il discorso diventa ancora più incisivo. In questo settore i pericoli del Made in China sono davvero enormi. I nostri bambini vivono con gli indumenti scolastici per molte ore al giorno, e spesso questi tessuti vengono a contatto con la bocca. Ma anche il semplice contatto con la pelle, se sono state usate sostanze coloranti tossiche, può provocare gravi e fastidiose patologie.

Evitiamo i pericoli del made in China a prezzi contenuti

In conclusione, il nostro consiglio è quello di evitare di acquistare prodotti non controllati. Anche la nostra economia beneficia delle nostre scelte se ci rivolgiamo soprattutto al Made in Italy. E vogliamo anche sfatare il mito della differenza di prezzo, che se pure esiste è giustificata dalle tantissime garanzie che un prodotto di qualità e fatto da Noi ti dà. Il Made in Italy garantisce innanzitutto la qualità di prodotti controllati, e poi la durata e lo stile che nessun contraffattore potrà mai riprodurre: lo stile italiano.

Condividi su...

Lascia un commento